Home Cronaca Lunghezza, fanno esplodere il bancomat delle poste e scappano con la refurtiva

Lunghezza, fanno esplodere il bancomat delle poste e scappano con la refurtiva

0

La banda del gas acetilene continua le sue scorribande criminali notturne in città a caccia di denaro contante da rubare. Soldi ‘cash’ disponibili nei bancomat e nelle casse continue non solo dei supermarket di Roma e provincia ma anche di uffici postali ed istituti bancari come a Lunghezza, dove i “soliti ignoti” hanno fatto esplodere il dispositivo Atm delle Poste, scappando però a mani vuote. A farne le spese gli uffici di largo Roccasicura, fortemente danneggiati ed impossibilitati ad aprire.

Diverse le telefonate al 112 arrivate alle 3:30 della notte fra il 31 gennaio e l’1 febbraio, ad indicare “una forte esplosione alle Poste di Lunghezza”. A comunciare dell’accaduto i carabinieri della stazione di Settecamini anche la sala operativa di Poste Italiane, attiva h24 ed in contatto costante con le forze dell’ordine proprio per segnalare e scongiurare le sgradite “visite notturne”.

Una allerta immediata che ha permesso ai militari dell’Arma di recarsi nel volgere di pochissimo tempo alle Poste di Lunghezza dove hanno accertato il tentato furto del dispositivo Atm, con la banda scappata a mani vuote. Ingenti i danni all’immobile delle Poste di largo Roccasicura, tanto da mettere fuori servizio gli uffici del quartiere del VI Municipio delle Torri. Sulle tracce della banda i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tivoli che indagano sull’accaduto.

A farne le spese gli utenti dell’ufficio preso di mira dalla banda, impossibilitato stamattina ad aprire regolarmente. “A seguito dell’evento criminoso che ha reso indisponibile l’ufficio postale di Lunghezza – si legge in una nota – Poste Italiane comunica che già a partire da domani martedì 2 febbraio, nella sede di Castelverde di Lunghezza, in Via Massa San Giuliano, sarà disponibile uno sportello dedicato alla clientela di Largo Roccasicura”.

Previous articleOrdine dei Medici di Roma: “Bene Lazio giallo, con attenzione potremmo diventare bianchi”
Next articleFondazione Gemelli si espande: acquistato il Complesso Integrato Columbus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here