Home Cronaca Assembramenti a Roma, Piantedosi: “Rischiamo grosso, troppi giovani in giro”

Assembramenti a Roma, Piantedosi: “Rischiamo grosso, troppi giovani in giro”

0

Oggi, lunedì 1 Febbraio, il Lazio torna finalmente in zona gialla. Alcune legittime preoccupazioni però, rimangono. Che la situazione possa precipitare invece di stabilizzarsi, è un rischio concreto. Ancora assembramenti, specie da parte dei più giovani, che invadono le zone della movida soprattutto nel fine settimana. Da qui il monito del Prefetto Matteo Piantedosi, il quale, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dichiara: “Vietato abbassare la guardia, serve la massima attenzione”.

Il rischio di una ripresa dei contagi preoccupa il Prefetto: “Fino a oggi il sistema ha tenuto, i servizi di presidio del territorio hanno consentito di tenere a bada una situazione delicata, ma è delicato anche il passaggio da zona arancione e zona gialla, perché ciò non dovrà significare un abbassamento della soglia di attenzione”.

Poi, il prefetto, fa riferimento ai negozi e ristoranti aperti nonostante le norme anticontagio, alle multe per assembramento e alle persone che non indossano mascherine di protezione. “Ora, davanti ad alcune immagini di tanti giovani al centro – continua Piantedosi -, mi sento dire di non abbassare la guardia proprio adesso. In qualche caso abbiamo assistito a casi di insofferenza da parte di qualcuno che non rispetta le regole. Comprendiamo quanto sia forte quanto sia forte il desiderio di normalità: ma i romani devono collaborare”.

 

Previous articleLutto al quartiere Africano, donna anziana viene rinvenuta morta: i figli non ne avevano notizie da giorni
Next articleMontesacro, possedeva un’armeria illegale in casa: in arresto 34enne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here