Home Cronaca Inps, ceduti a Roma 56 appartamenti per 3.17 milioni

Inps, ceduti a Roma 56 appartamenti per 3.17 milioni

0

L’Inps ha concluso nei giorni scorsi la vendita in blocco di 56 appartamenti nel quartiere Tuscolano a Roma, ceduti ad affittuari di lungo corso, nell’ambito del proprio programma di dismissioni immobiliari.

L’operazione, che – si legge in una nota dell’Istituto- “riveste particolare importanza nello scenario attuale di grave emergenza abitativa”, ha consentito di realizzare un importo di € 3.175.319 da destinare ad investimenti futuri. “L’operazione si inserisce nel nuovo piano di cessioni immobiliari dell’Istituto che prevede solo di recente vendite dirette, secondo specifiche condizioni e usi sociali, anche agli enti locali”.

Nel triennio 2021-2023, la Direzione Patrimonio e Investimenti dell’Inps ha in programma di cedere complessivamente, attraverso diverse opzioni, immobili per un valore di circa 450 milioni di euro, quale parte di un patrimonio di unità immobiliari stimato a bilancio in circa 2 miliardi di euro.

Previous articleUn anno fa i primi due ricoveri per Covid allo Spallanzani: la coppia di turisti cinesi | LA STORIA
Next articleOstia, scoppia un incendio nell’appartamento e la 51enne rimane bloccata: Polizia la trascina fuori priva di sensi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here