Sono stati momenti di paura quelli che ha vissuto nel pomeriggio di ieri il piccolo Sirio, il bambino di soli 7 anni diventato ormai una star del web per i racconti sulla propria disabilità. Nel palazzo dove abita, nel quartiere Trullo, è scoppiato un incendio.
“L’appartamento sotto al nostro ha preso fuoco, noi siamo rimasti intrappolati in un balcone, avvolti dal fumo fino all’arrivo dei pompieri. Tanta, tanta, tanta paura. Vivi per miracolo, e casa per metà è ancora agibile” – ha raccontato su Twitter ringraziando i vigili del fuoco – Un grazie infinito per tutto quello che avete fatto per tirarci tutti vivi fuori da casa, per come lo avete fatto, per come avete gestito il tutto animali compresi”.
Il bambino si è poi concesso un post più lungo sul suo profilo Facebook: “Per l’ennesima volta ho avuto a rischio la mia vita e quella di tutta la mia allargata famiglia, che c’era anche Jenny la mia infermiera! Ci siamo ritrovati in pochi secondi avvolti da un fumo spesso e atroce, proveniente dall’appartamento di sotto, che in pochi minuti è stato totalmente mangiato dalle fiamme. Così rapidamente che tempo di prendere giacca, aspiratori e sondini, siamo rimasti intrappolati senza poter uscire. Chiusi in un balcone avvolto dal fumo”.