Una storia a lieo fine quella di Nonna Maria che a 98 anni, dopo aver sconfitto il Covid, si è ritrovata a vivere: è diventata ricca grazie al virus. La donna è risultata positiva lo scorso novembre con sintomi lievi e per ingannare il tempo aveva deciso di sistemare la casa in cui vive con la figlia.
A poche settimane da Natale, mentre rassettava dei vecchi ricordi, Maria si è trovata in mano un foglietto che per anni era rimasto nascosto in una vecchia macchina da cucire: un buono fruttifero postale da 50 milioni di lire datato 13 gennaio 1986. Oggi ha un valore enorme: per l’esattezza si tratta di 475 mila euro, stando alla rivalutazione calcolata in base ai tassi d’interesse fissati all’epoca.
Il buono era stato un gesto del marito, ufficiale dell’Esercito in pensione, che nel gennaio 1986 decise di investire la liquidazione nel Bpf, e lo aveva messo al sicuro nel nascondiglio segreto.
Nel frattempo nonna Maria, super-fortunata, è anche perfettamente guarita, come da secondo tampone molecolare, risultato negativo, eseguito il 7 dicembre.