Dopo aver dato il benservito a Luca Bergamo e Carlo Cafarotti, il Sindaco Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza di nomina dei loro sostituti , completando il rimpasto. Nessuna sorpresa rispetto alle indiscrezioni degli ultimi giorni: Andrea Coia diventa assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro e Lorenza Fruci assessora alla Crescita culturale. Pietro Calabrese, già assessore alla mobilità, è stato nominato vicesindaco.
Per Coia si tratta nei fatti di una promozione: da presidente della commissione commercio viene promosso assessore e dovrà così lasciare anche lo scranno in aula Giulio Cesare. Al suo posto dovrebbe entrare Anna Fumagalli.
“Do il benvenuto nella Giunta capitolina ad Andrea Coia e Lorenza Fruci. A loro voglio fare il mio in bocca al lupo per quest’incarico così importante per la nostra città. Sono sicura sapranno portare a termine gli obiettivi comuni che abbiamo fissato. Per il bene di Roma e nell’interesse dei cittadini”, ha dichiarato il Sindaco di Roma Virginia Raggi.