“Pensiline usate come discariche, cestini pieni, erba alta e manto stradale sconnesso. Questo è, in sintesi, lo stato indecente in cui versa il piazzale prospiciente la stazione ‘La Storta’ della linea FL3 Roma/Viterbo, importante nodo di scambio a servizio dei quartieri extra Gra situati lungo la consolare Cassia”.
La denuncia arriva a seguito di un sopralluogo effettuato ieri da Daniele Gattanella e Lamberto Iacobelli (quest’ultimo delegato regionale al Paesaggio e al Territorio di Fratelli d’Italia) che commentano: “ci attiveremo affinché venga restituito decoro a questo importante nodo di scambio. È inaccettabile che gli utenti siano costretti ad attendere il bus circondati dell’immondizia”.
Inoltre, continua la nota: “esistono problemi relativi alla sicurezza dei pedoni in via della Storta; ieri per miracolo una persona che percorreva il marciapiede in direzione della stazione non è stata travolta da un albero improvvisamente caduto a causa del vento. Anche su questo chiederemo a chi di dovere di verificare se gli alberi lungo quel tratto di strada siano o meno sicuri”.