Home In Evidenza Studenti protestano contro affollamenti, Azzolina: “Tornate in classe”

Studenti protestano contro affollamenti, Azzolina: “Tornate in classe”

0

Il liceo classico Kant occupato, dopo le tensioni di ieri sorvegliato dai blindati della polizia mentre dentro gli studenti sono riuniti in assemblea. La protesta del Visconti con i ragazzi diretti in Campidoglio e ancora lo sciopero bianco dei docenti del liceo Teresa Gullace. Le scuole superiori romane sono in subbuglio: dal Pascal al Talete, dal Giulio Cesare al Tasso è un susseguirsi di comunicati di protesta, striscioni e richieste.

La situazione più calda al Kant di Torpignattara, occupato dagli studenti al culmine di una settimana di mobilitazione per “difendere il proprio diritto allo studio”.

Protestano contro lo scaglionamento degli orari, contro una didattica a distanza “inadeguata a garantire il diritto allo studio”, soprattutto per la mancanza di connessione e strumenti tecnologici idonei a seguire le lezioni online. “Consapevoli dei problemi strutturali della dad, chiediamo però il rientro in sicurezza che vuol dire trasporti, aumento del personale, degli spazi e di una sanità pubblica diffusa ed efficiente”. I genitori degli studenti del Kant sono con i loro figli, “al 100%”.

E proprio agli studenti in protesta questa mattina, dagli studi della trasmissione Agorà, si è rivolta il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. “Stanno chiedendo di andare a scuola, e questa è una cosa molto bella. Ma invito tutti a tornare in classe, visto che ora ci sono le condizioni. So che lo scaglionamento degli orari ha provocato qualche mal di pancia, ma tutte le attività del paese stanno facendo sacrifici e ancora non mancheranno le difficoltà” – ha detto annunciando di aver chiesto altri soldi “per i ristori formativi per potenziare i corsi di recupero e dare un ulteriore sostegno psicologico alle famiglie”.

Previous articleMetro B Bologna tirata a lucido, ora i lavori si spostano sulla linea A
Next articleAnagnina, si intrufolano in un asilo per rubare computer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here