
Sfiorata la soglia dei 100 milioni di contagiati dal coronavirus nel mondo. Lo rivelano i dati della John Hopkins University, che aggiorna a 99.192.353 il totale dei casi confermati a livello globale. Sono invece più di due milioni, ovvero 2.129.403 le persone che hanno perso la vita per complicanze riconducibili all’infezione.
Inoltre, il presidente messicano Andrès Manuel Lòpez Obrador, ha reso noto di aver contratto il Covid-19, manifestando “sintomi lievi” della malattia. Via Twitter, il capo dello stato messicano ha aggiunto di essersi già sottoposto a trattamento medico. “come sempre – ha sottolineato – sono ottimista e andremo tutti avanti”.
Lòpez Obrador, che ha 67 anni, ha poi reso noto che nonostante la situazione e la quarantena a cui è sottoposto continuerà a seguire gli affari pubblici dal palazzo presidenziale. Ed ha confermato anche la telefonata in agenda domani (oggi in Italia) con il collega russo Vladimir Putin riguardante la possibilità di ricevere un quantitativo di vaccino Sputnik V.