Fratelli d’Italia torna a parlare del Bando della Raggi per gli alloggi ai Rom attraverso il capogruppo in Città Metropolitana Andrea Volpi e il consigliere regionale Chiara Colosimo: “La scelta della Giunta Raggi di affidare alloggi alla Comunità Rom – sottolinea Andrea Volpi – preoccupa e non poco i sindaci della Città metropolitana di Roma Capitale”.
“Su mia richiesta – prosegue – è stata convocata una riunione in Città metropolitana per discutere della procedura di gara per l’affidamento del servizio sperimentale di accoglienza diffusa in favore di nuclei rom, sinti e camminanti pubblicata dal Comune di Roma, ma la Raggi ha preferito non presentarsi. In attesa dello svolgimento della stessa prendo atto che la Provincia di Latina, per altro targata Pd e alleata della Raggi al Governo, ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro il bando in quanto sono emersi elementi che inducono a ritenere tali atti di gara viziati e lesivi degli interessi della Provincia di Latina quale ente esponenziale della propria collettività e del proprio territorio nei riguardi del quale, in assenza di qualsivoglia coinvolgimento, il progetto di cui al bando è destinato ad impattare”.
“Nessun bando dell’ ultima ora – dichiara Chiara Colosimo – riuscirà a cancellare l’ennesima promessa non mantenuta. Questo modello di inclusione sociale per il quale ogni anno si sperperano soldi pubblici non ha prodotto alcun risultato se non quello di distrarre risorse dai veri bisognosi della Città di Roma. Il tanto pubblicizzato superamento dei Campi Rom non c’è stato così come restano impietosi i numeri relativi all’abbandono scolastico dei minori e i numeri dei reati commessi da chi sceglie di vivere nell’illegalità”.