Home Politica Assembramenti studenti per il ritorno a scuola, ANP Lazio: “Trasporti e vigili...

Assembramenti studenti per il ritorno a scuola, ANP Lazio: “Trasporti e vigili insufficienti”

0

Nel Lazio il piano dei trasporti non sembra entusiasmare i presidi: sono tanti i casi di assembramenti alle fermate dei mezzi pubblici e davanti alle scuole.

Il ritorno in classe in presenza, al 50%, c’è stato. Il piano scuola che ha coinvolto i trasporti è stato approvato ed è già operativo. Ma nel Lazio, a sentire alcuni dirigenti scolastici, gli assembramenti di studenti alle fermate dei mezzi pubblici o davanti le scuole, ancora sono presenti. E anche se il “traffico” studentesco è al 50%, si tratta di un numero importante di ragazzi che ogni giorno vanno a scuola.

“I trasporti lasciano ancora a desiderare perché non si trovano nemmeno i biglietti per prendere i l’autobus. Noi chiediamo alle aziende dei trasporti di essere più efficienti e professionali perché se ci sono stati dei disservizi con il 50% degli studenti non sappiamo cosa accadrà con il 100%”, tuona Mario Rusconi, Presidente Regionale Lazio dell’Associazione Nazionale Presidi intervistato da “Gli Inascoltabili” programma radiofonico in onda su Nsl Radio.

Il prefetto – aggiunge – ci ha garantito che sarebbero state prese delle misure sia alle fermate dei bus e della metro per evitare gli assembramenti con dei ‘controllori’ sia con la presenza in città delle forze dell’ordine a cominciare dalla polizia municipale. I risultati sono a macchia di leopardo, non è che io veda moltissimi vigili per strada a Roma. Auspichiamo nei prossimi giorni di trovare più persone che impediscano gli assembramenti fuori da scuola, questo non può essere compito del preside che esce con la scopa”.

Previous articleMeteo, in arrivo altre piogge. Maltempo continua fino a domani
Next articleGiornata di donazione del sangue a Piazza Santa Maria Consolatrice, 23 Gennaio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here