La scuola contro la violenza di genere: via alla campagna di formazione Beawarenow

by Giacomo Pasquetti

Ci sono anche le scuole di Roma destinatarie del progetto ‘Comunicatio manifesta’ nell’ambito di una campagna nazionale contro la violenza di genere. A realizzarlo sarà l’associazione Beawarenow.

Le scuole di Roma, Milano e Torino saranno protagoniste del percorso di formazione che Beawarenow proporrà attraverso il progetto ‘Comunicatio manifesta’. Gi studenti delle scuole superiori verranno formati attraverso laboratori giuridici, di comunicazione sociale, di arte partecipativa e performativa. In ogni scuola verrà ideato un elaborato artistico, che contribuirà alla realizzazione e al lancio di una campagna nazionale di sensibilizzazione sulla violenza di genere, ed un evento pubblico.

Saranno le ragazze e i ragazzi delle scuole, coordinati dai docenti e dallo staff di Beawarenow, a creare una campagna di sensibilizzazione nazionale, ‘Comunicatio manifesta’, per promuovere cambiamenti nei comportamenti ed eliminare pregiudizi, costumi, tradizioni, basati su modelli stereotipati dei ruoli delle donne e degli uomini. Gli studenti saranno i protagonisti del progetto e attraverso la loro creatività contribuiranno a realizzare la campagna nazionale di comunicazione che sarà diffusa sui media nazionali, locali e social network.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento