Home Cronaca Tenta di uccidere un clochard per rubargli il riparo notturno: arrestato 43enne

Tenta di uccidere un clochard per rubargli il riparo notturno: arrestato 43enne

0

La lotta per un giaciglio di fortuna, per un riparo dal freddo gelido di queste notti a Roma, è un fatto di vita o di morte. L’ultimo fatto di sangue è avvenuto la notte scorsa in via Marsala, nel lato esterno della stazione Termini dove solitamente alcuni senza fissa dimora trovano riparo.

Giacigli di fortuna che, per quanto possibile, tra coperte e cianfrusaglie varie proteggono gli ‘invisibili’ dal gelo. Ed è proprio per un riparo più caldo rispetto agli altri che, nella serata di lunedì, si è sfiorata la tragedia. Un nigeriano di 43 anni ha aggredito un clochard più giovane di lui, un tunisino 26enne, colpendolo alla testa con un bastone e accanendosi su di lui nonostante fosse caduta a terra per i colpi ricevuti.

Colpi violenti, alla testa e al torace che hanno causato anche la frattura del setto nasale al 26enne ed un trauma cranico. Ad assistere alla scena gli agenti della Polizia Ferroviaria di stanza presso lo scalo più grande della Capitale. La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in ospedale per le cure del caso: è grave ma non in pericolo di vita.

L’aggressore, oltre ad essere risultato irregolare sul territorio nazionale e ricercato poiché doveva scontare una pena di 10 mesi di reclusione per il reato di danneggiamento, è stato arrestato invece dai poliziotti per tentato omicidio e portato in carcere.

Previous articleUrbanistica, parte il programma Casilina-Tor Tre Teste per nuove opere pubbliche
Next articleScegli la pubblicità su RomaLife per promuovere la tua azienda: ecco i contatti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here