Questa sera la Roma affronta lo Spezia negli ottavi di Coppa Italia e lo fa con la consapevolezza che bisogna dimenticare immediatamente la batosta del derby, qualificandosi ai quarti della competizione, dove l’eventuale avversario sarà il Napoli.
Per affrontare al meglio il match con i liguri, che già nel 2015 fecero un clamoroso sgambetto ai giallorossi eliminandoli ai calci di rigore e portando Garcia sulla strada dell’esonero, Fonseca ha intenzione di effettuare un po’ di turnover: “Dopo la partita di venerdì siamo tutti molto delusi, soprattutto per i nostri tifosi che meritavano tutt’altra prestazione. Non possiamo cambiare quanto successo ma possiamo ripartire pensando che quanto successo non dovrà accadere nuovamente”.
“La squadra deve capire – continua Fonseca – che possiamo cambiare il futuro solo cambiando il nostro atteggiamento in partita. La nostra ambizione è vincere la partita, una sfida difficile contro un’avversaria molto forte”. Per riscattarsi e vincere Fonseca farà affidamento in particolare su Pedro e Borja Mayoral, che guiderà l’attacco.