Bannata da Facebook la pagina “Le più belle frasi di Osho”. Risulta impossibile raggiungere la pagina satirica su Facebook ideata da Federico Palmaroli. Nessun commento per il momento dal diretto interessato, accusato nei mesi scorsi di essere simpatizzante del centro – destra.
Oramai da anni era un appuntamento quotidiano per migliaia di utenti social: la pagina “Le più belle frasi di Osho” da questa mattina non è più raggiungibile su Facebook. La scoperta è stata fatta dai tanti che oggi si aspettavano vignette sulla crisi di governo in atto e sugli altri argomenti di attualità. Palmaroli infatti, con delle semplici foto e delle didascalie il più delle volte in dialetto romanesco, commentava in modo satirico gli eventi di politica e non solo. Un successo che ha trasformato la pagina in una delle più seguite.
Alcuni mesi fa Palmaroli era finito nel mirino però di chi lo accusava di fare propaganda a favore del centro destra. È stato in particolare il giornalista Andrea Scanzi ha definito l’ideatore della pagina “Fasho”, alludendo ad alcune sue partecipazioni ad eventi di Fratelli d’Italia e di associazioni vicine a movimenti di destra.
Dopo quella diatriba, Palmaroli ha proseguito la propria attività sui social. Difficile dire cosa possa essere accaduto e il perché della scelta operata da Facebook. Palmaroli ha scritto lapidariamente e ironicamente: “Me faccio vivo io” su Facebook.