Montagnola, un’applicazione riunisce tutte le attività del quartiere

by Martina Grillotti

Tutte le attività del quartiere in un unico spazio virtuale, è nata MontagnolaApp, che facilita la ricerca di negozi e servizi all’interno del quartiere. Il presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, commenta: “Il sostegno ai nostri negozi di vicinato in questi mesi e ancora di più in prossimità del Natale è un impegno che riguarda il futuro delle nostre comunità e della nostra città Ma davanti alle grande piattaforme digitali ci sono piccole grandi idee che possono fare la differenza”.

“L’App è gratuita – spiega ancora Ciaccheri – e permette un’interazione diretta tra gli utilizzatori e le attività commerciali. In un momento in cui l’emergenza sanitaria ha inevitabilmente inciso sulle nostre abitudini, iniziative come questa – ha dichiarato Ciaccheri – possono fare in modo di offrire un servizio utile a tante e tanti”.

“Alla Montagnola ci sono 350 attività commerciali, la grandissima parte delle quali sono negozi di prossimità e, vorrei aggiungere – ha sottolineato Paolo Colombini, presidente del Comitato di Quartiere –  hanno avuto un ruolo fondamentale  durante il lockdown”. L’App, nata da un’idea di Roberto Stufa e poi sottoposta all’attenzione del minisindaco dal consigliere Samuele Marcucci.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento