Pier Francesco Pinelli è il nuovo direttore del Teatro di Roma

by Giacomo Pasquetti

La valutazione dei candidati è stata affidata a una Commissione esterna e questa ha deliberato che, Pier Francesco Pinelli, sarà il nuovo direttore generale del Teatro di Roma, associazione da cui dipendono il Teatro Argentina, l’India, e il Valle. Lo ha deciso ieri il Consiglio di amministrazione, d’intesa con i soci aderenti: Comune di Roma, Regione Lazio e ministero per i Beni, le Attività culturali e il Turismo. Sarà in carica per il prossimo triennio.

Manager ed esperto di economia della cultura, Pinelli, romano, cinquantasette anni, già Commissario straordinario e Consigliere Delegato della Fondazione Istituto Nazionale Dramma Antico (INDA), ha ricoperto incarichi dirigenziali in importanti istituzioni culturali e dello spettacolo.

Si legge in una nota stampa: “Il profilo professionale di Pier Francesco Pinelli si è dimostrato particolarmente idoneo alla volontà dell’Istituzione di dotarsi di una figura dalla pluriennale esperienza manageriale, in grado di rafforzare la struttura e valorizzarne le complessità e conferire maggiore impulso e visione strategica al progetto del Teatro di Roma, ancor più in questo momento condizionato dall’emergenza pandemica”.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento