Humangest, 5 consigli per trovare lavoro da casa. ECCO QUALI SONO

by romalife

Articolo promozionale – L’unione fa la forza! Roma Life presenta la collaborazione con Humangest, attraverso la quale pubblichiamo ogni settimana un approfondimento dedicato a consigli e spunti sul mondo del lavoro. Buona lettura!

5 CONSIGLI PER TROVARE LAVORO DA CASA

Se sei in cerca di lavoro, un buon modo per ottimizzare il tuo tempo libero è quello di dedicarlo a ridefinire e riorganizzare tutte quelle attività finalizzate a trovare un’opportunità professionale su misura per te. Ecco alcuni spunti utili.

  1. CREA UN PROFILO LINKEDIN E TIENILO AGGIORNATO
    Non tutti sanno che oggi LinkedIn è tra le piattaforme più utilizzate dai recruiter per trovare i candidati ideali. Ma non basta avere un account: è essenziale renderlo professionale e tenerlo sempre aggiornato, come un curriculum. Avere una fitta rete di collegamenti è un’altra importante caratteristica, soprattutto se legati alla propria professione, come anche il tipo di contenuti condivisi tra le proprie attività.
  2. CURA IL SELF BRANDING
    Il curriculum, la cover letter e il profilo Linkedin sono i tre principali biglietti da visita di un candidato. Sfrutta il tempo libero che hai a disposizione per valorizzarli e tenerli accuratamente aggiornati. È importante mettere in risalto le tue competenze e presentarle in maniera accattivante. Puoi prendere spunto dai tanti formati di curriculum presenti sul web, ricchi di grafiche originali.
  3. PARTECIPA AI WEBINAR
    Una parte fondamentale del self branding è la formazione. Seguire webinar, corsi e master online arricchirà il tuo curriculum rendendoti un candidato più competitivo e, al tempo stesso, imparerai nuove cose interessanti e utili per il tuo futuro lavorativo.
  4. PREPARATI PER I COLLOQUI A DISTANZA
    Nell’era digitale è importante non solo saper affrontare un classico colloquio face-to-face, ma anche un video-colloquio o un’intervista telefonica. Dunque preparati a queste nuove modalità di selezione e fai delle vere e proprie prove, magari con degli amici pronti a darti la loro opinione sul tuo modo di presentarti.
  5. FAI DELLE RICERCHE TRA I TANTI “LAVORA CON NOI”
    Le grandi aziende hanno sempre una sezione del proprio sito dedicata agli annunci di lavoro disponibili. Controlla le pagine web delle organizzazioni per le quali ti piacerebbe lavorare e inizia a candidarti.
Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento