Home Cronaca Taxi fermi, tassisti in sciopero: “Neanche i soldi per la benzina”

Taxi fermi, tassisti in sciopero: “Neanche i soldi per la benzina”

0
Fila di taxi parcheggiati alla stazione Termini nella giornata dello sciopero generale contro la manovra economica indetto dalla Cgil, Roma, 6 settembre 2011. ANSA / MASSIMO PERCOSSI

Le auto bianche si fermano con uno striscione alla stazione Roma Termini: “Ci scusiamo con l’utenza, ma non abbiamo più nemmeno i soldi per il carburante”. È questo il messaggio di protesta lanciato dai tassisti che oggi hanno indetto uno sciopero nazionale. Alcune delegazioni inizieranno ora a manifestare fuori dal ministero dell’Economia chiedendo interventi concreti per la categoria messa in ginocchio dal coronavirus. I tassisti protesteranno poi anche davanti il ministero dei Trasporti.

La manifestazione centrale è a Roma, ma causa impossibilità di spostarsi per il nuovo Dpcm, in molte città ci saranno altrettante protesta, flash mob, sit in.
“Siamo costretti a fermarci perché non abbiamo neanche più i soldi per il carburante – spiega Alessandro Genovese, responsabile Ugl taxi – abbiamo trasportato per mesi medici e pazienti, abbiamo adeguato le nostre auto con paratie per il covid, ci siamo comprati mascherine, guanti e gel a spese nostre dandole spesso anche agli utenti sprovvisti, ma ad oggi gli aiuti che ci sono arrivati sono davvero minimi. E in più lo Stato continua a chiederci le tasse. Così non si può andare avanti”.

Previous articleRubavano vestiti nei centri commerciali, arrestate due ladre
Next articleOspedale Bambino Gesù, la fondazione Kennedy dona migliaia di kit per tamponi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here