L’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italia Onlus ha enormemente contribuito a potenziare l’attività diagnostica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per contrastare l’emergenza COVID-19, con la donazione di oltre 69.000 euro destinati in particolare all’acquisto, già avvenuto, di migliaia di kit per l’esecuzione di tamponi molecolari per la ricerca del virus SARS-CoV-2.
L’Ospedale Bambino Gesù è centro di riferimento regionale per la gestione dei casi di COVID tra i bambini e la donazione della Fondazione Kennedy si rivela pertanto particolarmente utile per sostenere l’Ospedale nello svolgimento complessivo di quest’attività.
Stefano Lucchini, Presidente del RFK Human Rights Italia, ha dichiarato: “Siamo molto fortunati di avere in Italia un’eccellenza come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e siamo orgogliosi di contribuire all’attività diagnostica, fondamentale per contrastare la diffusione del virus, per proteggere i piccoli pazienti, le loro famiglie e gli operatori sanitari”.