Home Cronaca Gigi Proietti, oggi a Roma è lutto cittadino: funerale blindato ma trasmesso...

Gigi Proietti, oggi a Roma è lutto cittadino: funerale blindato ma trasmesso su Rai1

0

Oggi i funerali di Gigi Proietti, il grande attore si è spento il 2 novembre, giorno del suo ottantesimo compleanno. I funerali saranno in forma privata con massimo 60 persone, mentre a Roma è stato proclamato il lutto cittadino. Ad annunciarlo il Campidoglio che spiega come “gli omaggi e la cerimonia funebre, che si terranno nella stessa giornata, si svolgeranno in forma strettamente privata ma, in accordo con la famiglia dell’artista, verranno trasmesse in diretta su Rai 1”.

Previsti, nella giornata, alcuni momenti per ricordare l’attore. Il feretro si muoverà da Villa Margherita verso il Campidoglio. Da qui poi il carro funebre andrà al Globe Theatre di Villa Borghese dove sosterrà una cinquantina di minuti. A rendergli omaggio qui saranno gli artisti. Quindi l’arrivo alla chiesa degli Artisti previsto per le 12.

“Con il lutto cittadino – ha dichiarato il sindaco di Rom, Virginia Raggi – vogliamo rendere omaggio a un artista indimenticabile, interpretando così il sentimento di vicinanza e partecipazione sincera al dolore dei familiari e degli amici che accomuna tutta la cittadinanza”.

Previous articleCovid-19, arriva “Ardea a domicilio”: l’iniziativa per aiutare le attività commerciali e i cittadini
Next articleRicerche sbagliate? Alla Sapienza nasce la Commissione per l’integrità nella ricerca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here