Home Cronaca Nomentana Hospital: oltre 100 contagi ma 250 infermieri finiscono in cassa integrazione

Nomentana Hospital: oltre 100 contagi ma 250 infermieri finiscono in cassa integrazione

0

Oltre cento i contagiati da Covid-19: così il Nomentana Hospital si è trasformato in una sorta di focolaio. I numeri forniti dai sindacati parlano chiaro: dall’inizio della seconda ondata, subito dopo l’estate, sono in tutto 46 gli operatori risultati positivi al Coronavirus, 11 sono fortunatamente già guariti. Ben 96 invece i pazienti positivi, con 22 negativizzati.

La pandemia da Coronavirus al Nomentana Hospital torna a far paura. L’amministrazione della casa di cura di Fonte Nuova ha deciso di chiudere alcuni reparti: stop alla riabilitazione, alla lungodegenza e ai ricoveri ordinari. Nessuna riconversione in vista: così 250 operatori sanitari sono finiti in cassa integrazione. Un’emergenza nell’emergenza.

Ben 250 infermieri sono finiti in cassa integrazione:  “Un vero e proprio paradosso” – tuona Antonio Cuozzo, della Sanità Privata Cisl Fp Roma e Lazio. “Proprio quando l’intero sistema ha bisogno di operatori sanitari il Nomentana Hospital li destina al Fis (Fondo Integrazione Salariale), mentre c’è bisogno di posti letto si chiudono interi reparti”.

Previous articleCovid-19, in Italia superata quota 30mila positivi. Ci sono 352 decessi e 67 nuovi ricoveri in terapia intensiva
Next articleRaggi in quarantena: “Sono stata a contatto con un positivo, sto bene ma rimango a casa”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here