Home Cronaca Vigili del Fuoco: “Carenza di personale, sono tutti in isolamento”

Vigili del Fuoco: “Carenza di personale, sono tutti in isolamento”

0

L’emergenza Coronavirus si abbatte sui Vigili del Fuoco. Sono circa 160 quelli in servizio a Roma e provincia costretti all’assenza perché risultati positivi al Covid-19 o in isolamento fiduciario: una mancanza di unità che si aggiunge alla cronica carenza di personale da anni denunciata da lavoratori e sindacati. Troppo pochi considerando gli interventi per chiamate d’emergenza, il presidio al porto di Civitavecchia o negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

Così il sindacato autonomo dei vigili del fuoco torna a chiedere più personale per Roma e provincia: l’attuale organico ammonta a 1400 unità, mentre per essere efficienti ne servirebbero almeno 2500.
“Il ministero dell’ interno e il comando di Roma – tuona Angelo Mogavero, segretario provinciale Conapo di Roma – autorizzino nell’immediato rientri di personale in straordinario quale misura tampone per coprire le assenze di personale causate dalla pandemia ma per il futuro il Dipartimento dei Vigili del Fuoco rifletta sui numeri e prenda atto che è doveroso potenziare la pianta organica dei Vigili del Fuoco di Roma”.

Previous articleWeekend di sole sul territorio romano: le previsioni per i prossimi giorni
Next articleCerveteri contro la processionaria, disinfestazione mirata in questi giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here