I vini autoctoni dell’Irpinia, dal Fiano al Taurasi Docg, approdano nel cuore di Roma su iniziativa di “Terre di Petrara” la cantina di San Mango sul Calore (Avellino). E sono proprio le nuove leve dell’azienda a conduzione familiare, i fratelli Giuseppe e Claudia Simonelli, a lanciare, dal prossimo giovedì 22 ottobre a cadenza settimanale, una Wine Experience in centro a Roma, presso lo Spazio Canova 22, nei locali di un’antica fornace per il pane.
Sarà proposta una degustazione di vini e prodotti tipici che vedrà come protagonista l’Irpinia tutta, compresi i riti della raccolta di noci e castagne e il gusto del caciocavallo impiccato e del gelato di mostro al vino dei maestri artigiani Roberto Troiani e Domenico Lanzallotto.
“Periodicamente”, annuncia Giuseppe Simonelli, responsabile della cantina di famiglia “vorremmo dare la possibilità di fare un’esperienza diretta nella nostra terra, per visitare i vitigni, la cantina e degustare i prodotti direttamente sul luogo di produzione. Inoltre, in termini di promozione e digitalizzazione, tra poche settimane attiveremo il nostro e-commerce, che permetterà una più semplice e sicura pianificazione degli ordini e ottimizzare ogni trasporto”.
Non resta che unirsi all’evento per assaporare i sapori, le tradizioni e i colori dell’Irpinia.