A causa di un focolaio, ben 64 i dipendenti risultati positivi al Coronavirus, era stato chiuso lo scorso 14 ottobre lo stabilimento Bartolini di Guidonia. La riapertura è stata predisposta in seguito ad una ordinanza firmata dal Sindaco.
Il Primo Cittadino, Michel Barbet, dà l’annuncio della riapertura dello stabilimento di via di Casal Bianco: “Con l’ordinanza sindacale di ieri 19 ottobre si è consentito la riapertura dello stabilimento Bartolini dopo i 64 casi positivi al Covid 19. La Asl Roma 5 ha effettuato l’indagine epidemiologica su tutto il personale – continua il Primo Cittadino- isolando le persone positive ed i casi sospetti. Gli operatori a basso rischio sono tornati ad effettuare la loro consueta attività lavorativa, a condizione di una stretta sorveglianza così da individuare tempestivamente eventuali nuovi casi”.
“Grazie alla collaborazione positiva tra istituzioni – conclude Barbet – lo stabilimento è stato fermo per pochi giorni consentendo, quindi, di non arrecare un danno economico eccessivo all’azienda ed ai lavoratori. Ringrazio la Asl Roma 5 e la direzione BRT con cui il dialogo e la collaborazione è stata costante per gestire questa nuova emergenza”.