A perdere la vita in seguito ad un incidente stradale sulla via Tiburtina è Alessandro Petroni, dipendente del Comune di Guidonia Montecelio. É morto in sella alla sua moto a 45 anni. La tragedia stradale è avvenuto nella tarda mattinata di domenica 18 ottobre sulla via Tiburtina, nel territorio della Città dell’Aria.
Caduto dalla moto il 45enne è stato catapultato sulla corsia direzione Roma dalla quale sopraggiungeva un’auto che nulla ha potuto per evitare l’impatto sia con la moto che con il centauro, investendolo. Un impatto fatale per il 45enne, che non gli ha lasciato scampo.
L’incidente con esito mortale è avvenuto all’altezza del chilometro 17,800 della via Tiburtina Valeria. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale di Albano intervenuti sulla strada consolare Alessandro Petroni si trovava alla guida di una moto Aprilia 1000 che viaggiava in direzione Tivoli. Poi, per cause in via di accertamento, avrebbe perso il controllo della potente due ruote.
Allertati i soccorritori, i poliziotti hanno quindi svolto i rilievi scientifici del sinistro con la salma del 45enne messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli. Sequestrati la moto e l’auto, l’uomo alla guida della vettura è stato iscritto nel registro degli indagati per “omicidio stradale”.
A manifestare cordoglio per la morte del 45enne è stato il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet: “Sono stato informato che ieri, Alessandro Petroni o meglio Flash come lo chiamavano i colleghi del nostro comune, ci ha lasciati a causa di un incidente stradale. Una vita spezzata che lascia un vuoto profondo tra i familiari, gli amici e tutta la nostra comunità. Alessandro era un lavoratore competente e sempre pronto ad intervenire con prontezza ed affidabilità, ed anche in questo momento difficile per tutto il Paese ha dato il suo grande contributo. Per questo, e con profondo dolore, a nome della Città che rappresento e di tutta l’amministrazione comunale, rivolgo ad Alessandro un affettuoso saluto ed un sincero ringraziamento, e mi stringo intorno alla sua famiglia in questo giorno così triste”.