Home Cronaca Scuola, per 9 studenti su 10 impossibile distanza sicurezza su bus |...

Scuola, per 9 studenti su 10 impossibile distanza sicurezza su bus | Il sondaggio di Skuola.net

0

Distanze di sicurezza per arrivare a scuola? Un sondaggio di Skuola.net ha messo in luce che per 9 studenti su 10 è difficile se non impossibile mantenere le distanze di sicurezza su autobus, metropolitane, tram e treni.

Nello specifico il risultato del sondaggio rende noto che il 43% dice di dover viaggiare letteralmente attaccato agli altri passeggeri, il 47% che un minimo di distanza si riesce a rispettarla ma che gli spazi sono comunque limitati. Per non parlare di quanti – circa 4 su 10 – sono costretti ad arrivare in largo anticipo a scuola perché le corse dei mezzi sono limitate e non coincidono con i vari orari d’ingresso.

Dentro gli edifici, invece, tutto o quasi sembra andare nel verso giusto. Ormai più di 7 studenti su 10 possono contare sulla mascherina fornita dalla propria scuola; copertura pressoché totale, ma era già così sin dall’inizio, anche per i gel igienizzanti: l’83% degli intervistati lo ha a disposizione anche in classe, il 14% solo nelle aree comuni dell’istituto. Ciò vuol dire che sono rarissimi i casi in cui gli alunni devono disinfettarsi le mani esclusivamente con prodotti personali. A 1 su 3 viene persino misurata la temperatura all’ingresso di scuola.

Previous articleMarino, inizia oggi l’Appia day | SCOPRI L’EVENTO
Next articleBuono bicicletta? Da lunedì i negozi si possono registrare. Il 3 novembre via alle richieste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here