Domani torna la “Cinecittà World Run”. È la quarta edizione

by Francesco Patacchiola
È arrivato il momento di tornare a correre.
Grazie all’organizzazione e la gestione tecnica del  Roma Road Runners Club  e al contributo della Regione Lazio, torna la  CINECITTA’ WORLD RUN , sotto l’egida del  Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Roma e comitato regionale del Lazio.
Giunta alla IV edizione, la  Cinecittà World Run  che prende il nome dal celebre parco dei divertimenti, prenderà il via dalla Cinecittà Street. A differenza degli altri anni, quando ci si sfidava sulla distanza degli 8 km, quest’anno si corre sui 3 chilometri, ridimensionamento lasciato in dote dal Covid-19. Altra differenza sostanziale è quella relativa alle modalità di corsa: non si gareggerà tutti insieme ma partenze individuali a cronometro ogni 30 secondi.
«Il protocollo nazionale ed interregionale ci avrebbe consentito anche il via a gruppi di 15-20 persone – spiega l’organizzatore della gara Patrizio Mancini -, ma abbiamo preferito non rischiare e privilegiare la sicurezza dei nostri atleti.  Una manifestazione unica nel suo genere, ambientata tra le suggestive attrazioni e gli scenari del parco dei divertimenti Cinecittà World, che sarà ancora una volta indimenticabile. ». 
Per i più piccoli, invece, sarà possibile partecipare alla  Cinecittà World Race , batterie di velocità di 50 metri che renderanno ancora più divertente e coinvolgente la giornata.
Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento