Covid-19, annullata Roma Urbs Mundi: “Non ci sono i presupposti per un evento di massa”

by Christian Diociaiuti

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani comunica in una nota che “Con estremo rammarico che l’evento ROMA URBS MUNDI 15 km, previsto per domenica 18 ottobre 2020, non potrà aver luogo in quella data”.

Nella stessa nota viene inoltre evidenziato che “Le attuali contingenze fanno purtroppo venir meno i presupposti per poter anche soltanto pensare ad un evento di massa. La situazione legata alla diffusione del virus ci impone molta prudenza, i protocolli federali sono assai stringenti e ripropongono il gravoso tema collegato alle responsabilità. Le sempre più onerose spese da sostenere per l’organizzazione di un evento in una città come Roma (Polizia Municipale, transenne, occupazione di suolo pubblico, ecc), non rendono economicamente sostenibile una edizione in tono minore, con poche centinaia di partecipanti”.

In conclusione si evidenzia: “Ci auguriamo di poter tornare presto ad accogliervi ai nostri eventi, vedervi spillare un pettorale, gioire con voi al taglio di un traguardo. Quando e qualora tornerà ad essere possibile, noi ci saremo, pronti e felici di avervi ancora con noi”.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento