Un’area giochi, a Roma Nord, sembra incontrare il gradimento dei cinghiali. Un branco composto da una mezza dozzina di esemplari, è stata ripreso nel giardino Mario Moderno, nel quartiere Aurelio. I bambini non possono ovviamente accedervi ed è subito polemica.
I cinghiali, come qualche residente ha avuto modo di riscontrare, si sono ambientati subito nella nuova “riserva”. Ed uno di loro, in particolare, si è divertito a giocare con un pallone di plastica che era stato lasciato nel giardino pubblico. “Dopo tutti i mesi che i bambini hanno dovuto trascorrere lontani dalle aree giochi, adesso abbiamo anche il problema dei cinghiali che ne prendono possesso” ha sottolineato il consigliere Palumbo.
“Io spero che sia davvero una soluzione temporanea e che già da domani questi animali possano essere trasferiti in qualche bosco della Tuscia, senza che sia prima necessario convocare l’ennesimo tavolo di coordinamento con la Regione” ha commentato Marco Palumbo, il presidente della commissione Trasparenza di Roma Capitale.