In una nota Mauro Antonini ha ricordato che da sabato partirà il tour al fianco di commercianti ed esercenti romani che era stato rinviato (Leggi) “Dopo lo stop imposto dall’obbligo di mascherine all’aperto e causa maltempo, sono stato costretto a rinviare il mio tour in giro per tutti i municipi della Capitale. Non è più tempo di aspettare né per lasciar correre le cose”.
Antonini ha poi precisato che “Il rischio di un possibile lockdown alle porte sarebbe una catastrofe economica e sociale. Migliaia di imprese chiuderanno, migliaia di lavoratori e di famiglie a rischio: è necessario organizzare una mobilitazione delle categorie produttive. Se lo stato e le istituzioni abbandonano i cittadini, di certo non sarò io a fare la stessa cosa”.
In conclusione ha aggiunto: “Nel mio piccolo ho intenzione di ascoltare proprio quelle categorie vessate dalle conseguenze del post covid e lo farò partendo dal I municipio questo sabato. Mi troverete in giro per ascoltare le esigenze dei negozianti e per cercare con loro soluzioni alternative alla chiusura”.