Anche a Roma, complice il decreto “Semplificazioni” che permette la possibilità di posizionare i rilevatori di velocità lungo strade con limiti tra i 30 e i 70 chilometri orari, aumenta il numero di autovelox fissi. I nuovi autovelox a Roma sono già stati installati o arriveranno nelle prossime settimane sia sulle strade della periferia che del centro: da via Gregorio VII all’Aurelia, dal Muro Torto a Vitinia.
Ma dove si trovano? Al centro gli autovelox si trovano sul Lungotevere in direzione Stadio Olimpico; Lungotevere in Augusta, in direzione di Piazzale Flaminio e via del Muro Torto. Rilevatore di velocità anche in via Gregorio VII all’ingresso e all’uscita della galleria. Numerosi i dispositivi anche su via Cristoforo Colombo: sia in direzione centro che verso Ostia, all’altezza della vecchia Fiera di Roma, all’ingresso e in direzione di Ostia. Un rilevatore di velocità si trova inoltre nei pressi di Circonvallazione Ostiense, via Isacco Newton e Laurentina, direzione centro all’altezza dei Ponti.
Nella zona di Roma Est un autovelox è stato installato su via Tuscolana, incrocio via Gasperina; via Tor Bella Monaca, direzione centro e via Sorbara, direzione Policlinico, nei pressi dello svincolo Romanina, Sulla Tangenziale Est, in entrata ed uscita tangenziale direzione Palmiro Togliatti.
Per chi vuole andare verso il litorale romano e Ostia c’è da fare attenzione ai rilevatori di velocità sulla via del Mare, all’altezza di Vitinia; via Pontina verso Roma, incrocio Furlanetto; via Pontina verso Roma, in zona Spinaceto e sulla via del Mare a Mezzocamino e Villaggio Azzurro. Noti quelli sull’Aurelia: al chilometro 33,2, direzione Cerveteri; tra Aranova e Fregene e tra Torrimpietra e Fregene, in direzione Roma.
Intanto rimane ancora in attesa l’installazione dei tutor all’interno della Galleria Giovanni XXIII, il tunnel di Roma nord da poco completamente riqualificato.