Home Politica Anci Lazio e Toscana si incontrano: “L’inizio di un percorso comune”

Anci Lazio e Toscana si incontrano: “L’inizio di un percorso comune”

0

Anci Lazio e Toscana si sono incontrate nella mattinata odierna presso la sede di Anci Toscana a Firenze, il Vicepresidente Daniele Sinibaldi e Manuel Magliocchetti, membro del Direttivo ANCI Lazio e delegato ai Rapporti Istituzionali ed Europa, si sono incontrati con il Direttore di ANCI Toscana, Simone Gheri e la Responsabile dell’Ufficio Europa, Elena Conti.

L’incontro è servito a condividere alcune buone pratiche riferite all’attività dell’associazione a livello regionale, è stato affrontato l’importante tema della programmazione europea e del recovery found e condiviso un interessante progetto futuro che vedrà impegnate le due strutture regionali

Abbiamo voluto questo incontro – spiega il vicepresidente Sinibaldi – per sottolineare ancora una volta come la condivisione di buone pratiche sia un concetto che perseguiamo con il massimo dell’impegno. Nelle istituzioni è fondamentale prendere spunto dalle idee portate avanti dagli altri, se qualcosa funziona in un territorio, e può portare beneficio ad amministratori e cittadini, è doveroso attingere da quelle esperienze per riportarle nei propri territori”.

“Una bellissima esperienza – spiega Manuel Magliocchetti – che vuole essere l’inizio di un percorso comune tra noi e l’Anci Toscana. Stiamo mettendo in campo alcune idee che durante l’incontro abbiamo condiviso con il Direttore Gheri e la dottoressa Conti, un metodo di approccio sull’animazione dei territori e soprattutto una visione atta a trovare linee comuni per rilanciare la progettualità. Sono sicuro che questo incontro sarà l’inizio di una lunga e proficua collaborazione fra le nostre due strutture”.

Previous article“Azzolina dimettiti”: la manifestazione degli studenti davanti al Ministero dell’Istruzione | FOTO
Next article++Covid-19, focolaio al Nomentana Hospital: 26 i casi positivi++

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here