Anche la cultura diventa delivery con il nuovo progetto di Zanichelli #Ciboperlamente: un’iniziativa che è partita da Milano e che, nelle prossime settimane, coinvolgerà in tutto sette città italiane, portando l’etimologia delle parole nelle case degli italiani e anche dei romani.
“Ogni parola ha una nascita, un’evoluzione, un significato che arriva da lontano. Quando si conosce l’etimologia di una parola, la si usa nel modo più adeguato e si impara ad amarla”, spiega Zanichelli.
Per questo Zanichelli, sfruttando il successo del delivery, ha scelto di condividere l’origine di queste bellissime parole. L’obiettivo, da settembre a novembre, è quello di portare a casa di chi ha fame di cultura, gratuitamente e a domicilio, tantissime etimologie della lingua italiana sotto forma di cartoline illustrate.
Chiunque lo voglia può ordinare e farsi recapitare per posta uno dei menu culturali preparati da Zanichelli: dal “concettuale” al “pragmatico”, dal “sincero” all’ “intenso”. A disposizione anche dei menù dedicati ai bambini.
A Roma l’iniziativa partirà il 22 ottobre e andrà avanti sino al 31.