Cerveteri – I cittadini avranno tempo fino a domani per presentare la domanda di assegnazione di una delle aree verdi del Comune dove sono localizzati gli ulivi: lo scopo? Quello di cimentarsi nell’auto-produzione di olio a km 0 e uso domestico.
Fino al 9 ottobre, si può fare domanda di assegnazione di una delle aree verdi pubbliche dove sono localizzate le piante. Più precisamente, di fronte al vecchio cimitero di Via Rosati, nel parco della Legnara, lungo Via Settevene Palo e in Via Fontana Morella.
La richiesta va inoltrata utilizzando i moduli prestampati presenti sul sito del comune (QUI). Ad ogni domanda corrisponderà l’attribuzione di un’unica area, con un massimo di 5 piante in concessione.
L’assessore Riccardo Ferri, commentando l’iniziativa, ha dichiarato: “La nostra è una terra ricca di risorse naturali, che vede nell’agricoltura una delle sue principali fonti di sviluppo economico abbiamo la fortuna di avere degli ulivi bellissimi che fanno una straordinaria produzione di un olio di ottima qualità”.