In un comunicato Giancarlo Righini, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, attacca l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e non meno il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti: “In realtà, il film in scena alla Regione Lazio ricorda più la celebre serie tv: ‘Attenti a Quei Due’ perché Zingaretti e D’Amato ne stanno facendo di operazioni incomprensibili. Se si arriva ad autorizzare lo sgombero di interi reparti per fare posto ad un set cinematografico, evidentemente a Zingaretti stanno più a cuore i rapporti col mondo del Cinema che il buon funzionamento di un ospedale”.
Righini aggiunge inoltre: “Un set cinematografico in un ospedale Covid-19 è l’ennesima beffa di questa giunta di Sinistra a medici e sanitari del Policlinico Umberto I, impegnati a fronteggiare la seconda ondata dell’epidemia e provati da mesi di lotta contro il virus, condotti con carenze di personale e ridotta disponibilità di dispositivi protettivi”.
Infine aggiunge: “Anche qualora fosse provato che non si stanno effettuando riprese nei reparti, comunque si determina un ulteriore fattore di rischio sanitario per chi in quella struttura deve recarsi per lavoro o per curarsi. Non è accettabile che mentre s’impongono ai cittadini ulteriori restrizioni alla libertà personale e limiti all’attività lavorativa, si continui a chiudere un occhio verso alcuni privilegiati”.