È partita una raccolta firme on line (QUI) per attivare il servizio che a Settecamini sono nel corso degli anni venuti a mancare. In particolare il comitato di quartiere Settecamini e dintorni spiega che “Non abbiamo centri sportivi, non abbiamo scuole di istruzione secondaria, le attività sono praticamente inesistenti, il centro culturale anche quello è chiuso: dovremmo almeno avere un mezzo di trasporto che ci permetta di raggiungere le zone limitrofe”.
Quindi, spiegano ancora, “Abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo progetto, una navetta che colleghi Settecamini tutta a Caserosse, via di Salone, tecnopolo, via cerchiara e parte della Tiburtina che serva ai ragazzi per andare a scuola e alle persone anziane completamente prive di mezzi di trasporto da quando, cambiata la viabilità l’unico mezzo pubblico ha modificato il percorso tagliando fuori gran parte della parte vecchia è più popolata del quartiere”.
La presidente del Comitato, Michela Esposito, ha specificato: “Presenteremo più alternative di scelta e di percorsi ai preposti e se fosse necessario abbiamo già uno sponsor pronto ad investire in questo progetto che ha fiducia in noi.
Siamo entusiasti e fiduciosi di questa nuova sfida intanto vi invitiamo a firmare per raggiungere il numero minimo previsto a norma di legge”.