Home Cronaca “No allo stato di emergenza”, blitz di Blocco Studentesco a liceo di...

“No allo stato di emergenza”, blitz di Blocco Studentesco a liceo di Roma: violate norme anticovid

0

Un vero e proprio blitz in spregio alle norme anti-Covid quello messo a segno per protestare contro la prosecuzione dello stato di emergenza da studenti di Blocco Studentesco all’interno del liceo romano Augusto.

La denuncia arriva dalla Rete degli Studenti Medi Roma, dalla CGIL Roma Sud e dall’Anpi VII municipio che spiegano come i manifestanti forzando i controlli si sono introdotti nel liceo e correndo da una classe all’altra hanno lanciato volantini “che esprimevano messaggi di protesta contro la decisione, da parte del governo, di prolungare lo stato d’emergenza, per poi uscire scavalcando il cancello posteriore della scuola”.

“Un episodio intollerabile, un’ennesima dimostrazione di arroganza in spregio alle istituzione scolastiche e alle norme di convivenza civile, un’ulteriore conferma della natura violenta ed eversiva delle organizzazioni neofasciste – dicono Anpi, Cgil e gli Studenti Medi -. L’introduzione forzosa all’interno di una scuola, che sarebbe già di per sé un atto di gravità inaudita, rischia inoltre, in una fase complicata come quella che stiamo vivendo, di mettere seriamente a repentaglio la salute e la sicurezza di tutti i membri della comunità scolastica”.

“La minaccia è che gli sforzi di studenti, docenti e lavoratori della scuola tutti vengano resi vani da azioni come questa. Ci auguriamo che vengano svolte le opportune indagini per identificare i responsabili di questo atto intimidatorio”, concludono.

Previous articleCovid-19, dipendente Ama addetto ai cimiteri positivo: scatta la quarantena per tutti i colleghi
Next articleSettecamini, parte la raccolta firme per una navetta interna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here