Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo, si è espressa in merito alla vaccinazione per l’imminente influenza stagionale: “Sulla vaccinazione antinfluenzale più che la lettera a firma autografa del tutto fare Presidente Zingaretti con l’invito a vaccinarsi serve chiarezza sul come e dove farlo. Ogni giorno riceviamo decine di telefonate di persone che si lamentano per una carenza di informazioni spesso anche sbagliate. Gli stessi medici di medicina generale e le farmacie brancolano nel buio e lamentano una carenza di vaccini e di notizie certe”.
Colosimo ha poi aggiunto: “Chiediamo quindi al presidente Zingaretti di occuparsi meno dell’apparenza e più della sostanza. È urgente predisporre un vademecum o, quanto meno, pubblicare sugli organi istituzionali indicazioni chiare ed esaustive affinché le persone anziane e i soggetti più a rischio sappiano bene dove andare e cosa fare. Non è tollerabile, infatti, che paghino loro il prezzo della burocrazia”.
Infine Colosimo ha aggiunto: “Mi appello all’assessore D’amato perché un’attenzione particolare in questo periodo sia rivolta alla vaccinazione antinfluenzale per la facilitazione della diagnosi differenziale, unica possibilità per riduzione dell’afflusso di Pazienti con febbre e possibile influenza presso i DEA”.