(ma.dio) È buona la prima per Simone Inzaghi e la sua Lazio: 2-0 al Cagliari alla Sardegna Arena. In attesa di recuperare la prima giornata di campionato contro l’Atalanta (mercoledì 30 settembre), i biancocelesti conquistano i primi tre punti della stagione.
Un gol per tempo firmati da Lazzari e il vincitore della scarpa d’oro della passata stagione , Ciro Immobile, hanno regalato la vittoria.
LA GARA – Nel primo tempo alla Lazio bastano 4 minuti per passare in vantaggio: azione personale di Marusic, entra in area e serve Lazzari, che a porta vuota sigla lo 0-1. Cragno è decisamente il protagonista assoluto nella prima frazione di gioco. Blocca tre volte Immobile e poi Savic, negando la goleada. Il Cagliari spaventa la retroguardia biancoceleste con Rog: destro piazzato che trova la respinta di un ottimo Strakosha.
Seconda frazione più equilibrata, con i padroni di casa che provano a riaprire la partita e la Lazio per il definitivo ko. Per la formazione di Inzaghi ci pensa Immobile al 74’ a chiudere i discorsi: è ancora Marusic a fornire l’assist e il numero 17 a gonfiare la rete, 0-2.
IL TABELLINO