Colleferro – La ladra, una 58enne già nota alle Forze dell’Ordine, si aggirava con fare sospetto al mercato settimanale di Colleferro, finché scelta la sua vittima, una 60enne, si è avvicinata e le ha rubato la borsa contenente portafogli e documenti per poi darsi alla fuga.
Le urla d’aiuto della vittima hanno fatto scattare l’allarme e i testimoni e familiari si sono messi subito all’inseguimento della malfattrice cercando di bloccarla e allertando subito il 112. Ad intervenire i Carabinieri della Stazione di Colleferro che hanno subito bloccato la donna mentre ancora cercava di fuggire dal mercato alla presenza dei testimoni. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima. Condotta in caserma, dopo gli ulteriori accertamenti, I Carabinieri hanno dichiarato in stato di arresto la 58enne per il reato di furto aggravato e trattenuta in caserma.
Davanti il Tribunale di Velletri, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e, in attesa di giudizio definitivo, sottoposto la 58enne al divieto di dimora nel Comune di Colleferro.