Home Cronaca La Virtus Roma perde 56 a 89 con la Carpegna Prosciutto Pesaro....

La Virtus Roma perde 56 a 89 con la Carpegna Prosciutto Pesaro. Le parole di coach Bucchi

0

Quarto test per la Virtus Roma nella Eurosport Supercoppa 2020 che al Geovillage di Olbia ha affrontato nuovamente la Carpegna Prosciutto Pesaro, nella prima giornata del turno di ritorno del girone D. 56-89, il risultato finale in favore dei marchigiani. Le novità di giornata per la Virtus sono stati i primi minuti in campo per Gerald Robinson e Chris Evans che hanno così esordito ufficialmente con la canotta virtussina. Costretti invece a guardare Luca Campogrande infortunato alla caviglia sinistra, Ygor Biordi ancora alle prese con l’infortunio al pollice della mano sinistra e Anthony Beane che ha raggiunto il gruppo in Sardegna nella serata di martedì e ha svolto due soli allenamenti con i nuovi compagni di squadra. Resterà invece a Roma Dario Hunt, che lavorerà individualmente con il coach Andrea Bonacina.

Anche in questa occasione il coach Bucchi ha gestito i minuti in campo degli effettivi del roster virtussino, privilegiando la scelta di farli stare in campo assieme per migliorare meccanismi e intese, dando poi largo spazio ai quintetti con i giovani aggregati al gruppo.
La Virtus Roma tornerà in palestra oggi con una doppia sessione (pesi la mattina, basket la sera), mentre sabato 10 settembre alle ore 17:00 ci sarà la quarta sfida in Supercoppa, contro il Banco di Sardegna Sassari.
Le parole di coach Piero Bucchi: “Abbiamo messo in campo Robinson e Evans che hanno ancora pochi minuti nelle gambe, come si è visto, ma almeno hanno iniziato a prendere confidenza con il parquet: sicuramente Evans è un po’ più indietro di condizione rispetto a Robinson. Spero che Biordi possa darci un piccolo contributo dalla prossima partita; Campogrande sarà rivalutato a Roma: siamo a ranghi ridotti ma dobbiamo cercare di fare bene nei minuti che abbiamo a disposizione per crescere di condizione”.

Previous articleCommemorazioni per Willy, il Sindaco di Colleferro: “Rispettate quanto concordato con la famiglia e gli amici”
Next articleRoma, tutto fatto per il ritorno di Chris Smalling: visite mediche nei prossimi giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here