Riaprono oggi i nidi capitolini: i bambini da 0 a 3 anni iscritti nelle circa 400 strutture a gestione diretta e indiretta di Roma Capitale per l’anno educativo 2020-2021 sono oltre 16.500.
I nidi capitolini riapriranno con orario unico, dalle ore 8 alle 14, infatti il tempo pieno sarà pronto alla ripartenza solo in un secondo momento, ovvero dal 12 ottobre e il servizio di ristorazione con la consumazione del pasto nelle strutture è garantito sin dal primo giorno.
L’assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, Veronica Mammì, ha dichiarato che “L’apertura di quest’anno rappresenta un segnale importante per la nostra Comunità. Come Roma Capitale abbiamo messo in campo, nel rispetto delle linee guida regionali, azioni precise di sostegno e raccordo con i territori, stanziando importanti risorse per sostenere i Municipi nelle procedure di loro competenza. Il dialogo è stato e rimarrà costante con il territorio, con il personale impiegato nei servizi, con i sindacati, con i rappresentanti dei nidi a gestione indiretta, per raccogliere istanze e intervenire prontamente. In questa fase delicata è ancora più importante il contributo responsabile di tutti, ciascuno per sua competenza, ad ogni livello. L’obiettivo comune è il benessere dei nostri piccoli e la ripartenza responsabile della nostra Comunità”.
Mammì ha poi aggiunto: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato senza sosta fin dal primo momento per la riapertura di domani. Come Amministrazione continueremo il monitoraggio costante dei servizi e delle azioni di competenza municipale, per verificare il regolare andamento in sicurezza dell’attività educativa su ciascun Municipio”, conclude.