Home Cronaca La Sapienza riparte: ECCO TUTTE LE LINEE GUIDA

La Sapienza riparte: ECCO TUTTE LE LINEE GUIDA

0

La Sapienza Università di Roma ha rilasciato le prime linee guida sulla ripartenza delle lezione da settembre, la modalità prevista al momento è mista, si pensa a lezione telematiche e in presenza a turnazione; viene infatti spiegato che “Le lezioni in presenza saranno organizzate in turni, per garantire l’osservanza delle restrizioni sulla capienza massima delle aule previste dalle norme vigenti. Gli studenti che opteranno per la frequenza in aula dovranno prenotare il loro posto utilizzando un sistema on line che sarà disponibile a partire dal 5 settembre.
Sarà possibile prenotare il posto in aula fino a una settimana prima dall’inizio delle lezioni previsto per il proprio corso di studio”.

Viene poi specificato: “Le lezioni avranno inizio non prima del 21 settembre. Le informazioni dettagliate sulla data di inizio delle lezioni e sull’orario di ciascun insegnamento saranno disponibili a partire dal 5 settembre”. Per le turnazioni l’Università ha ipotizzato diverse fasi in base alla cifra finale del numero di matricola: “la prima fase di turnazione consentirà di verificare la corretta assegnazione delle aule agli insegnamenti – in relazione al numero effettivo di studenti iscritti – e di effettuare gli aggiustamenti di orario delle lezioni”.

“Terminata la prima fase – aggiunge la nota di Sapienza – si passerà alla seconda fase di turnazione su base bi-settimanale e a seconda del numero effettivo degli studenti che avranno fatto richiesta di fruizione delle lezioni in presenza, le Facoltà potranno ampliare la partecipazione in presenza alle lezioni da parte degli studenti utilizzando tutti i posti disponibili secondo la massima capienza prevista per ciascuna aula”.

Previous articleFrascati, “Eventi sotto le Stelle” parte il 22 agosto | SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA
Next articleSpacca la vetrata delle Poste e fruga tra le postazioni: arrestato 49enne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here