Home Cronaca Padre tentò di vendere figlio sul lungomare di Ostia: la madre lo...

Padre tentò di vendere figlio sul lungomare di Ostia: la madre lo porta via dall’ospedale. Ricerche in corso

0

Doveva essere una breve visita per salutare il figlioletto di tre anni e invece lo ha portato via. L’Allarme all’ospedale Grassi di Ostia è scattato questa mattina alle 11 quando la capo sala si è accorta che il lettino era vuoto. Gli agenti del commissariato di Ostia stanno ora cercando la mamma e il piccolo che era stato ricoverato lo scorso 26 luglio: il bimbo era stato portato in ospedale proprio dagli agenti che lo avevano salvato e allontanato dal padre che stava cercando di “venderlo” sul lungomare Amerigo Vespucci (leggi).

L’uomo, un 19enne di origini romene, era stato sorpreso mentre avvicinava uomini sulla spiaggia offrendo il figlioletto per prestazioni sessuali in cambio di pochi euro. Tra le persone avvicinate anche un agente fuori servizio che aveva subito allertato i colleghi. Alla vista delle divise, aveva tentato la fuga abbandonando il piccolo sul marciapiede.

Dopo un breve inseguimento era stato fermato e arrestato dagli uomini della guardia di Finanza e del reparto Volanti con l’accusa di sfruttamento di minore ai fini di prostituzione.

Per il bambino, affidato subito ai servizi sociali, era stato necessario il ricovero perché denutrito e disidratato. Dopo l’arresto era stata ascoltata anche Samanta, 18enne compagna dell’uomo e mamma del piccolo, che aveva riferito: “Mi fidavo di mio marito. Mi aveva detto che avrebbe portato il bambino a fare una passeggiata e sarebbe tornato presto. Invece ha cercato di vendere nostro figlio. Non ho mai sospettato nulla, non immaginavo le sue intenzioni, già altre volte erano usciti insieme da soli”.

La coppia era residente ad Ardea e quella mattina la donna era rimasta a casa insieme al figlio appena nato. Intanto proseguono le ricerche su tutto il litorale romano, tra Ostia e Ardea: “Perderà la patria potestà” spiegano i poliziotti: “forse per questo lo ha portato via dall’ospedale”. La ragazza, nei giorni scorsi, più volte era andata a far visita al piccolo. Per questo, quando stamattina si è presentata in reparto, nessuno del personale si è insospettito. Fino a quando un’infermiera non ha visto il lettino vuoto.

Previous articleRimborso abbonamenti Atac: “Oltre 12mila richieste in 24 ore. C’è tempo fino a settembre”
Next articleCivitavecchia, nascondono in auto oltre 500mila euro in contanti: denunciati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here