K.A., 24enne del Mali, è stato arrestato sabato pomeriggio in zona Eur, precisamente in via Romolo Murri dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, diretta da Giuseppe Sangiovanni.
Il giovane, irregolare sul territorio Nazionale e senza una fissa dimora, dopo aver fatto degli apprezzamenti nei confronti di una ragazza, ha aggredito il suo compagno a colpi di bastone e ferendolo con delle forbici alla gola al volto e al ventre. Sul posto sono arrivati immediatamente i poliziotti che dopo aver bloccato lo straniero sono riusciti a disarmarlo. Sequestrati sia il bastone che le forbici.
Il ferito, è stato prontamente soccorso e accompagnato in ospedale dove i sanitari lo hanno medicato e giudicato guaribile con 15 giorni di prognosi per le ferite da taglio riportate. Anche la ragazza è stata medicata per alcune contusioni al polso riportate quando ha cercato di difendere il compagno, ne avrà per pochi giorni. Accompagnato negli uffici di polizia, il K.A. è stato arrestato per tentato omicidio.