Home Cronaca Beirut, oltre 100 morti e 4000 feriti nelle esplosioni. Trump: “Non è...

Beirut, oltre 100 morti e 4000 feriti nelle esplosioni. Trump: “Non è stato un incidente”

0

Beirut – Più di 2750 tonnellate di nitrato di ammonio sarebbero esplose nel pomeriggio di ieri nella capitale libanese (Leggi). Il presidente del Libano, Michel Aoun, ha dichiarato che è “inaccettabile” che un tale quantitativo di materiale esplosivo sia stato immagazzinato in un capannone senza adeguate misure di sicurezza aggiungendo inoltre che i responsabili subiranno “la più dura delle punizioni”.

Intanto il ministro della salute libanese, Hamad Hasan, consiglia a chiunque possa di andare via da Beirut, mentre continua a salire il bilancio delle persone coinvolte: almeno 100 morti e 4.000 feriti. Il presidente libanese ha anche chiesto che sia dichiarato lo stato di emergenza per due settimane, viene infatti reso noto che i materiali pericolosi sprigionatisi nell’aria dopo le deflagrazioni potrebbero avere effetti a lungo termine mortali.

Dirigenti militari Usa pensano che l’esplosione a Beirut sia stata un attacco, una bomba di qualche tipo: lo ha detto il presidente americano Donald Trump. “Ho incontrato i nostri generali e sembra che non sia un incidente industriale. Sembra, secondo loro, che sia un attentato, una bomba di qualche tipo”, ha spiegato Trump aggiungendo che gli Usa aiuteranno il Libano.

Previous articleSalvano una ragazza dall’aggressione ma lui li colpisce con una bottiglia: 24enne condannato per tentato omicidio
Next articleD’Amato: “Cluster di Fregene sotto controllo, grazie a sindaco e Carabinieri”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here