Continua la nuova rubrica sportiva all’interno di RomaLife. Diamo spazio ai tifosi delle squadre più amate: la Lazio e la Roma. Grazie alla loro passione, dopo ogni partita, ci caleremo nell’analisi della gara e del momento. Per la Roma si occupa della rubrica Emiliano Di Giambattista, tifosissimo giallorosso, architetto, con la Roma nel sangue. Vi ritrovate nell’analisi del nostro amico-redattore-tifoso? Il giorno successivo ad ogni match, troverete sulle nostre pagine, la rubrica che mira ad essere un appuntamento fisso, un momento d’incontro a tinte giallorosse e perché no un sano sfottò. Cosa aspettate? Buona lettura. Leggi Roma-Fiorentina 2-1
(di Emiliano Di Giambattista) La Roma mette una seria ipoteca sulla qualificazione all’Europa League della prossima stagione vincendo 2-1 contro la Fiorentina; a Torino contro i granata già salvi cerchiamo la matematica.
Due gol entrambi su rigore, il primo netto, il secondo da discutere, ma dipende con chi però, perché se a discuterlo sono i cugini di campagna le grasse risate si sprecano.
Indipendentemente dal risultato e dai rigori, la partita l’abbiamo dominata in lungo e in largo, i viola hanno indirizzato il pallone nello specchio della porta solamente in occasione del gol, ennesimo regalo nostro.
Bella manovra quella della Roma che sembra aver trovato l’assetto tattico giusto in vista della partita col Siviglia e chissà cos’altro.
C’è rammarico per le tre sconfitte consecutive arrivate con Milan, Udinese e Napoli che hanno definitivamente salutato le speranze Champion’s. Il campionato intanto ha sancito la sua vincitrice che è la stessa degli ultimi otto anni; nono scudetto consecutivo per la Juve, che a differenza degli altri anni deve ringraziare il covid altrimenti avrebbe vinto la Lazio… sicuramente!!!