Home Cronaca Furti e scippi a Trastevere, fermati 3 minorenni

Furti e scippi a Trastevere, fermati 3 minorenni

0

Incastrati dalle telecamere di sicurezza. E dalle vittime che ai militari hanno fornito gli identikit e informazioni determinanti per risalire alla loro identità. Cosi i carabinieri della stazione di Trastevere hanno fermato e denunciato la baby gang che dopo una serie di furti e scippi avevano fatto scattare l’allarme nel rione.  Secondo quanto ricostruito dagli investigatori sono almeno 4 i colpi messi a segno dal gruppetto, due ragazzi e una ragazza. Tutti minorenni residenti in zona.

Nello specifico hanno rubato cellulari, borse e denaro per un bottino da 2mila euro. Il tribunale per i minorenni ha disposto il trasferimento in comunità. Gli indagati, due dei quali vantano precedenti specifici per reati contro il patrimonio, risultano studenti e frequentatori di istituti di istruzione secondaria. Ora dovranno rispondere di furto con strappo, tentata rapina aggravata e rapina aggravata in concorso.

Martedì un’altra banda di ragazzini – dedita allo spaccio – è stata fermata: in 12, tra cui 3 minorenni, sono stati denunciati per spaccio. Una maxi indagine del commissariato Prati ha ricostruito la fitta rete che i giovanissimi avevano organizzato per il “commercio” della New Joint nei quartieri Ponte Milvio, Prati e Flaminio. Una nuova droga di moda tra i giovani, un mix di ossicodone e metadone da mischiare a morfina e codeina.

Da quanto accertato dopo sette mesi di intercettazioni e pedinamenti, i ragazzini utilizzavano ricette false per l’acquisto dei farmaci.

Previous articleUrloTifoso: “Solite incertezze ma alla fine è stata una partita di tennis. Zaniolo, che gol”!
Next articleCoronavirus, scambio di salme in ospedale. I figli: “Non è nostra madre”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here