Home Cronaca Baby gang a Trastevere: borseggi e rapine, intascavano migliaia di euro. C’è...

Baby gang a Trastevere: borseggi e rapine, intascavano migliaia di euro. C’è pure una ragazza

0

Operazione dei Carabinieri capitolini che hanno sgominato una baby gang dedita a furti e rapine nel quartiere Trastevere.

I tre (due ragazzi e una ragazza) ora si trovano in una comunità, dopo che le indagini hanno consentito di risalire a fatti avvenuti nel mese di giugno: i giovani si sono resi responsabili di due rapine aggravate, un furto con strappo e una tentata rapina aggravata in concorso, in danno di alcuni minorenni o addirittura maggiorenni, frequentatori del quartiere Trastevere.

L’attività investigativa dei carabinieri, condotta attraverso l’ascolto di diversi testimoni ma anche con l’analisi degli impianti di videosorveglianza del quartiere e dei tabulati di traffico telefonico e telematico degli indagati, ha consentito di ricondurre inequivocabilmente ai tre giovani i 4 eventi delittuosi citati, nell’ambito dei quali sono stati sottratti alle persone offese vari effetti personali, come telefoni cellulari, borse contenenti documenti e denaro contante per un ammontare compressivo di 2.000 euro. Gli indagati, due dei quali vantano precedenti specifici per reati contro il patrimonio, risultano studenti e frequentatori di istituti di istruzione secondaria. Espletate le formalità di rito, i destinatari del provvedimento cautelare sono stati collocati presso le comunità designate, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Previous articleDramma nella notte in via Tiburtina: scontro camion-auto, 58enne muore sul colpo
Next articleRomani in vacanza a Capri positivi al coronavirus: scatta indagine epidemiologica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here